“Goccia dopo goccia” Il teatro per Carlo Urbani

Un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Goccia dopo goccia”, sostenuto dalla Fondazione Carifac racconta la vita del medico dei poveri a un pubblico di bambini, ragazzi e adulti. Le prime date sono a Cupramontana, il 21 novembre alle ore 11, presso il Teatro Concordia (spettacolo riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di I° grado), a Fabriano il 24 novembre alle ore 21, presso il Teatro Gentile e a Sassoferrato il 15 dicembre alle ore 21, presso il Teatro del Sentino.
Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia marchigiana di Teatro ragazzi TGTP in collaborazione con AICU – Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, con il patrocinio di MSF Medici Senza Frontiere e in collaborazione com l’Amat. Il testo è di Francesco Niccolini, la regia di Simone Guerro, in scena Sandro Fabiani, tecnico audio e luci Fabio Dimitri.
“Carlo Urbani è un esempio di dedizione, coraggio e spirito di servizio – sottolinea il presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi – L’ente sostiene da oltre 30 anni iniziative che
promuovo lo sviluppo culturale del territorio e un rilievo particolare viene dato alla valorizzazione di figure straordinarie, che con il loro impegno ed il loro contributo hanno reso
un servizio senza eguali alla società. Tra queste figure emerge Carlo Urbani, il medico che per primo ha capito l’epidemia di SARS (Sindrome Respiratoria Acuta Grave) nel 2003″.