Blog Elements

You can display blog posts in various ways with the “Blog Post” element/shortcode. You can see one example here and even more at the blog main menu item of this demo.

Binasco(MI) Intestazione Giardino dei Giusti a Carlo Urbani e Gino Strada

Due nuovi alberi saranno intitolati, uno a Carlo Urbani e l’altro a Gino Strada, nel Giardino dei Giusti di Binasco (MI) il prossimo venerdì 13 maggio alle 10,30. Il Giardino di Binasco, nato nel centro lombardo in collaborazione con Gariwo nel 2016 intorno al castello Visconteo, è teatro di una cerimonia di intitolazione che ogni anno la comunità dedica a due personaggi, donne e uomini che sono stati capaci di preservare valori umani e che si sono distinti nella vicinanza e nel soccorso ai sofferenti.

L’iniziativa è rafforzata e diffusa dal lavoro didattico-educativo che viene svolto da alcune classi elementari e medie con approfondimenti e ricerche sui personaggi individuati dal Comune

All’inaugurazione parteciperanno, oltre alle autorità comunali e scolastiche, i ragazzi delle scuole partecipanti. Ci sarà anche una testimonianza diretta di un rappresentante dell’Associazione Italiana Carlo Urbani e un collegamento con Luca Urbani per condividere i valori e la storia del medico marchigiano con gli intervenuti.

 

La Primaria di Recanati dedica un Giardino dei Giusti a Carlo Urbani

"C'è un albero per ogni uomo che ha scelto il bene" CARLO URBANI…

Sostegno Aicu alla pubblicazione degli atti SIMET

Il contributo AICU alla pubblicazione degli atti per il 9° CONGRESSO…

Giornata Carlo Urbani 2022

Domani, per il 19° anniversario della scomparsa di Carlo Urbani,…

L’intervista di Luca Urbani, alla CNN di Rosario (Argentina)

L'intervista di Luca Urbani, alla CNN di Rosario (Argentina),…

Voce alla Radio, la voce dei marchigiani in Argentina, intervista Luca Urbani

Sabato 12, alle 14 ora italiana, Voce alla Radio, la testata…