20 – 03 -19 Partite le iniziative della 16^ Giornata per Carlo Urbani


Sono iniziate, al Teatro delle Api di Posto Sant’Elpidio, le iniziative per la Giornata 16^ Giornata in ricordo di Carlo Urbani.
Quest’anno l’anniversario è incentrato sul mondo della scuola e dei giovani con il IV concorso giornalistico regionale, per medie e superiori, dedicato alla figura del medico marchigiano. Il premio, il cui tema è la “passione”, è organizzato dal Polo scolastico C. Urbani, Aicu, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti e il patrocinio della Regione Marche. Oggi 20 marzo, al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, si sono svolte le premiazioni per le scuole superiori e, sempre in giornata, ha preso il via la mostra fotografica e documentaria sulla vita di Urbani a cura di Francesco Vintrici.
Le iniziative proseguono con la cerimonia di premiazione delle scuole medie che avverrà al Teatro Pergolesi di Jesi il prossimo venerdì 29 marzo dalle ore 10.

Durante la cerimonia sarà presentato anche un nuovo libro, a cura dell’autrice Ilenia Severini,”Carlo Urbani. Una vita per gli altri”


La nostra rete

Chi Siamo

L'Associazione Italiana Carlo Urbani è una Onlus nata nel luglio del 2003 con lo scopo di continuare la straordinaria opera umanitaria di Carlo Urbani, Medico Senza Frontiere scomparso a causa della SARS, malattia che lui stesso aveva per primo individuato.

Privacy Policy

Dove Trovarci: consulta la mappa

"Il sogno di dare accesso alla salute..."

Contattaci

  • Telefono:
    (+39) 0731 813048
  • Email:
    info@aicu.it
    PEC:
    aicu@pec.it
  • Indirizzo:
    AICU - Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, Viale Don Giovanni Minzoni, 1, 60031 Castelplanio AN, Italia