21-11-18 CONVEGNO: il 23 novembre “Carlo Urbani dalla terra di origine verso il mondo”


Venerdì 23 novembre 2018 | Palazzo dei Convegni – Jesi
Ore 17,30

a cura dell’Aicu nel contesto della mostra
“Carlo Urbani e il territorio di origine

JESI – L’Aicu, Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, organizza il convegno “Carlo Urbani dalla terra di origine verso il mondo”. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 alle ore 17,30 nel contesto della mostra in corso a Palazzo dei Convegni di Jesi, “Carlo Urbani e il territorio di origine”.

Professionisti e amici di Carlo Urbani, tra questi Fabio Ragaini, Federico Panfoli, del prof. Giorgio Scalise, del dottor Riccardo Grifoni e del dottor Gianni Genga ricorderanno con aneddoti e testimonianze vissute in prima persona la figura del medico marchigiano, dalle prime esperienze di solidarietà a Castelplanio, ai viaggi e agli aiuti organizzati in Africa, alla sua storia di uomo e medico.

Al termine dell’incontro visita della mostra sulla vita di Carlo Urbani accompagnati nel tour da collaboratori dell’Associazione Aicu. Agli ospiti saranno illustrati documenti, foto e cimeli che ricostruiscono la storia professionale e umana del grande medico marchigiano. La mostra continua fino al 25 novembre


La nostra rete

Chi Siamo

L'Associazione Italiana Carlo Urbani è una Onlus nata nel luglio del 2003 con lo scopo di continuare la straordinaria opera umanitaria di Carlo Urbani, Medico Senza Frontiere scomparso a causa della SARS, malattia che lui stesso aveva per primo individuato.

Privacy Policy

Dove Trovarci: consulta la mappa

"Il sogno di dare accesso alla salute..."

Contattaci

  • Telefono:
    (+39) 0731 813048
  • Email:
    info@aicu.it
    PEC:
    aicu@pec.it
  • Indirizzo:
    AICU - Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, Viale Don Giovanni Minzoni, 1, 60031 Castelplanio AN, Italia